Alimentatori elettrici

Produzione di alimentatori

S.V.T.I. produce una vasta gamma di alimentatori AC/AC e AC/DC stabilizzati e non stabilizzati, lineari e switching, con scatola per montaggio guida DIN oppure resinati in contenitore IP66 con cavo spina in ingresso e cavo in uscita.

Gli alimentatori realizzati da S.V.T.I. prevedono soluzioni meccaniche (scatole, fissaggi, connessioni, etc..) standard e/o custom per soddisfare ed ottimizzare i processi e le esigenze dei clienti.

Una scelta attenta e mirata della componentistica consente inoltre ad S.V.T.I. di realizzare alimentatori volti a soddisfare anche i settori più esigenti quali l’elettromedicale, il settore militare e ferroviario.

L’attento controllo dei processi produttivi e la personalizzazione dei collaudi con attrezzature dedicate e studiate appositamente, garantisce agli alimentatori S.V.T.I. la massima affidabilità.

Gli alimentatori guida DIN OMEGA sono stati progettati e realizzati appositamente per il settore dell’automazione industriale, dell’home automation e del led lighting.

 

Gli alimentatori S.V.T.I. vengono utilizzati anche in tutte le applicazioni industriali e civili per le quali sono richieste elevate prestazioni elettriche ed un alto grado di affidabilità nel tempo. La gamma di alimentatori prodotti comprende vari contenitori modulari, all’interno dei quali vengono realizzati i seguenti prodotti:

  • Alimentatori lineari AC/DC regolati (50/60Hz);
  • Alimentatori lineari AC/DC non regolati (50/60Hz);
  • Alimentatori lineari AC/AC non regolati (50/60Hz);
  • Alimentatori switching AC/DC regolati resinati IP66 con resina epossidica autoestinguente.

Gli alimentatori standard sono disponibili con tensioni di uscita di 12Vdc oppure 24Vdc, con corrente nominale di 1Amp, che sono i parametri più frequentemente utilizzati nel settore del LED e della domotica.

Accanto agli alimentatori di cui sopra S.V.T.I. può fornire anche alimentatori con tutte le altre tensioni e correnti, a seconda delle esigenze specifiche del cliente finale.

 

Oltre agli alimentatori guida DIN OMEGA, S.V.T.I. realizza alimentatori con scatola spina che trovano largo impiego nel settore dei caricabatterie, dei computer, della telefonia e dell’automazione industriale. La gamma comprende vari contenitori con spina incorporata, all’interno dei quali vengono realizzati i seguenti alimentatori:

  • Alimentatori lineari AC/AC non regolati (50/60Hz);
  • Alimentatori lineari AC/DC non regolati (50/60Hz);
  • Alimentatori lineari AC/DC regolati (50/60Hz).

Per quanto riguarda gli alimentatori AC/DC lineari regolati, gli alimentatori standard sono disponibili con tensione di uscita 12Vdc oppure 24Vdc, con corrente nominale da 1Amp. Accanto agli alimentatori di cui sopra S.V.T.I. può fornire anche alimentatori con tutte le altre tensioni e correnti, a seconda dei bisogni specifici del cliente finale.

Gli alimentatori S.V.T.I. sono progettati e realizzati con materiali di prima qualità, conduttori elettrolitici di rame in filo, isolanti con elevate proprietà dielettriche e termiche (classi F e H), impregnazione con vernice o resine epossidiche, particolari meccanici di sostegno estremamente robusti e sicuri adatti a qualsiasi esigenza d'installazione. Tali alimentatori possono essere realizzati anche con logo e riferimenti del cliente.

Può essere previsto inoltre di installare in tali alimentatori una protezione contro le sovratemperature e contro le sovracorrenti, in maniera tale da aumentare il grado di protezione degli alimentatori stessi, condizione questa prevista in alcuni settori in particolare (es. elettromedicale).

 

La qualità degli alimentatori S.V.T.I. viene verificata su più livelli: ogni fase di realizzazione viene controllata attentamente. Ogni alimentatore terminata la produzione viene collaudato al 100%. In tal modo per ogni alimentatore prodotto vengono certificate le prestazioni elettromagnetiche e il grado di sicurezza garantito. Il precollaudo nonchè il collaudo finale è eseguito in conformità alle vigenti norme CEI EN 61558 – CEI 96.7 – 96.8 – CE applicabili, secondo il tipo di alimentatore ed il suo utilizzo. Da notare inoltre che gli alimentatori S.V.T.I. sono realizzati con macchine automatiche al fine di garantire la massima affidabilità e ripetibilità nei parametri di tolleranza elettrica. S.V.T.I. progetta e sviluppa diverse tipologie di unità di alimentazione personalizzate e spesso anche molto complesse, a seconda delle esigenze del cliente finale massimizzando le performance e prevenendo qualsiasi tipo di problematica. Gli alimentatori S.V.T.I, coprono una vasta gamma di applicazioni con caratteristiche dimensionali e tecniche che vanno dallo standard alle personalizzazioni più complesse.

 

S.V.T.I. affianca i propri clienti fin dalla progettazione e customizzazione degli alimentatori stessi in maniera tale da poter garantire

il massimo risultato in termini economici e di prestazioni tecniche.
Collaudi precisi e vincolanti assicurano un elevato grado di sicurezza ed affidabilità di ogni singolo alimentatore prodotto, in conformità
con le vigenti normative nazionali ed internazionali.

 

Share by: