I trasformatori industriali S.V.T.I.

Progettazione e realizzazione di autotrasformatori per l'industria

Trasformatori elettrici

Con oltre quarant'anni di esperienza alle spalle, la S.V.T.I. Società Veneta Trasformatori Industriale è una delle aziende leader nel campo della produzione di trasformatori industriali, non solo in Veneto ma anche in tutta Italia e all'estero.

 

La ditta padovana propone un ampio catalogo, che include anche:

  • tanti modelli di autotrasformatori industriali;
  • trasformatori elettrici di altissima qualità;
  • vari modelli di trasformatore verniciato;
  • diverse tipologie di trasformatore resinato;
  • molti componenti in ferrite per le esigenze industriali.

Qui di seguito sono riportate maggiori informazioni sui vari modelli.

 

Trasformatore verniciato

Questi articoli sono prevalentemente, ma non solo, trasformatori per circuiti stampati, studiati e costruiti per essere fissati direttamente sulle schede elettroniche. Le caratteristiche di questi articoli includono:

  • Potenza standard: da 0,5VA a 150VA.
  • Tensione d'ingresso: 230V e varie;
  • Tensione d'uscita: 24V e varie.

S.V.T.I. è in grado di realizzare articoli con potenze più elevate e con qualsiasi tensione d'ingresso e d'uscita, anche più di una.

 

Il filo di rame dell'avvolgimento viene protetto da un guscio di fibra di vetro. L'isolamento da agenti esterni è garantito da un bagno in vernice trasparente. Le finiture includono varie uscite, tra cui terminali per circuito stampato e cavetti flessibili oppure, su richiesta, è anche possibile applicare varie tipologie di connettori. Gli articoli, inoltre, sono dotati di fascetta per il fissaggio, e di un termico di protezione.


Sono ampiamente utilizzati nei settori dell'industria elettronica ed elettromeccanica, e per la produzione di apparecchi industriali, automatismi industriali e civili, apparecchi satellitari, apparecchi radio e di TV, oltre che per la realizzazione di strumenti di controllo e di macchine a controllo numerico.


Trasformatore resinato

Anche questi articoli sono utilizzati prevalentemente per il fissaggio diretto sulle schede elettroniche, e sono caratterizzati da una maggior sicurezza per quanto riguarda l'isolamento da agenti esterni, rispetto alle versioni verniciate. Questi articoli sono dotati delle seguenti caratteristiche:

  • potenza standard: da 0,5VA a 150VA;
  • tensione d'ingresso: 230V e varie;
  • tensione d'uscita: 24V e varie.

Come per altri modelli, anche questi S.V.T.I. può fornire potenze più elevate e varie tensioni d'ingresso e d'uscita o di uscite.

Uno strato di resina autoestinguente protegge il filo di rame presente nell'avvolgimento, e l'isolamento dagli agenti esterni viene garantito da una colata di resina autoestinguente all’interno del contenitore in cui il trasformatore viene inserito. Il prodotto è dotato di terminali per circuito stampato, cavetti flessibili o connettori, morsetti per circuito stampato, termico di protezione e contenitore con o senza fori di fissaggio.


Ferrite

Un vero e proprio trasformatore, in cui al posto del pacco lamellare si utilizzano componenti in ferrite. Queste varianti sono largamente impiegate per la produzione di automatismi industriali, di apparecchiature elettroniche, di strumenti di misura e di una vasta gamma di dispositivi di sicurezza.

La produzione standard include tipologie da E15 a E42, con supporti che possono essere utilizzati sia in orizzontale sia in verticale.
Una spira di Nastro Mylar protegge il filo di rame dell'avvolgimento, e le finiture includono anche una clip metallica.

Su richiesta la ditta S.V.T.I., della provincia di Padova, fornisce anche ferriti di dimensioni diverse. Per informazioni e preventivi è sufficiente chiamare il numero di telefono 049 9070026, oppure inviare un fax al numero 049 9070416 o scrivere un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@svti.it .

 

Share by: